hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

hai aggiunto

Cerca tra più di 58.000 prodotti di oltre 2.000 marchi

OLIO COCCO 100ML


OLIO COCCO 100ML

OLIO COCCO 100ML

Minsan  976304699

Produttore  FARMADERBE Srl

Olio di coccoDescrizione Integratore alimentare a base di olio di cocco e vitamina E. L'olio di cocco svolge un'azione di sostegno e ricostituente e favorisce il trofismo della cute. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cell... Vedi descrizione

Olio di cocco

Descrizione
Integratore alimentare a base di olio di cocco e vitamina E. L'olio di cocco svolge un'azione di sostegno e ricostituente e favorisce il trofismo della cute. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Si ricava per semplice spremitura a freddo dalla polpa della noce di cocco, senza l'utilizzo di solventi. È privo di conservanti, OGM free e non irradiato. A temperatura ambiente ha la consistenza di un burro e fonde a circa 24-26 gradi.
È un olio che contiene acido laurico, acido miristico, acido caprilico, acido caprinico, acido oleico, acido palmitico ed acido stearico e linoleico ed è molto ricco di polifenoli tra cui acido gallico, acido ferulico, quercetina, metil catechina. Questi acidi grassi rappresentano una fonte di energia altamente disponibile, dal momento che essendo a catena media risultano di più facile assorbimento rispetto a quelli a lunga catena di tipo animale.

Proprietà
L'olio di cocco non influenza negativamente i livelli di colesterolo, proprio perché povero di acidi grassi saturi a lunga catena, ma addirittura è dimostrato che contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo LDL e favorire quello buono HDL riducendo il rischio cardiovascolare. Migliora lo stato antiossidante del fegato e lo stato renale modulando i valori di creatinina, sodio, potassio, alanina aminotransferasi, aspartato aminotransferasi e la fosfatasi alcalina. Presenta anche un certo effetto termogenico, visto che i suoi acidi grassi sono facilmente convertiti in energia anziché essere immagazzinati sotto forma di adipe. Ha un effetto positivo anche sul microbioma aumentando la quantità di Lattobacilli e Bifidobatteri e presenta un'azione antinfiammatoria, analgesica ed antipiretica.
Gli acidi grassi a catena media vengono metabolizzati facilmente dal fegato e convertiti in chetoni che fungono da importante fonte di energia per il cervello. In particolare si è visto che quest'olio migliora le funzioni cognitive in caso di Alzheimer. È stato inoltre dimostrato che riduce lo stress.
I suoi acidi grassi, inoltre, sono importanti per le difese immunitarie. L'acido laurico è utile nel contrastare virus come l'HIV, l'influenza e l'herpes; l'acido caprico reagisce con alcuni enzimi secreti da altri batteri, che successivamente lo convertono in un potente agente antimicrobico, il monocaprino; l'acido caprilico è un potente antifungino contro la candida.
Viene ampiamente utilizzato anche in cosmetica per le spiccate proprietà nutrienti e seborestitutive, soprattutto indicato per le pelli sensibili e disidratate.

Ingredienti
Olio di Cocco (Cocos nucifera L.), vitamina E.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 100 g
Olio di cocco 3,990 g
di cui acidi grassi insaturi 2,394 g
di cui acido linoleico 0,039 g
Vitamina E 10,000 mg (83,3% VNR*)
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.

Modalità d'uso
2 cucchiaini da tè al giorno da assumere puri o per la preparazione di piatti caldi o freddi. Per un uso esterno applicare con un massaggio idoneo fino a completo assorbimento. Sui capelli distribuire come impacco e lasciare in posa 15 minuti prima dello shampoo.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Formato
Flacone da 100 ml.

Cod. F.291305

Bibliografia
De la Rubia Ortí J.E. et al. “Improvement of Main Cognitive Functions in Patients with Alzheimer's Disease after Treatment with Coconut Oil Enriched Mediterranean Diet: A Pilot Study”. J. Alzheimers Dis. 65(2):577-587. 2018.
Djurasevic S. et al. “Beneficial Effect of Virgin Coconut Oil on Alloxan-Induced Diabetes and Microbiota Composition in Rats”. Plant Foods Hum. Nutr. 73(4):295-301. 2018.
Famurewa A.C. et al. “Dietary Supplementation with Virgin Coconut Oil Improves Lipid Profile and Hepatic Antioxidant Status and Has Potential Benefits on Cardiovascular Risk Indices in Normal Rats”. J. Diet. Suppl. 15(3):330-342. 2018.
Intahphuak S. et al. “Anti-inflammatory, analgesic, and antipyretic activities of virgin coconut oil”. Pharm. Biol. 48 (2):151-7. 2010.
Peedikayil F.C. et al. “Comparison of antibacterial efficacy of coconut oil and chlorhexidine on Streptococcus mutans: An in vivo study”. J. Int. Soc. Prev. Community Dent. 6(5):447-452. 2016.
Yeap S.K. et al. “Antistress and antioxidant effects of virgin coconut oil in vivo”. Exp. Ther. Med. 9(1):39-42. 2015.

  • Corriere è prevista una Spesa di € 5,00  per ordini inferiori a € 30,00.


Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila capcha e informativa privacy